Come vedete dalla foto è già una bellissima ragazza di suo,ha dei bellissimi tratti mediterranei e non presenta particolari imperfezioni da correggere.Aggiungerei che ha delle sopracciglia stupende,magari le avessi come le sue non avrei bisogno di cercare la forma ideale attraverso la matita!In questo caso diventa molto facile sbizzarrirsi coi trucchi!!
BASE VISO
Pensando ad un trucco ideale per un photo shooting o per una sfilata inizierei col stenderle il Deborah 24h perfect primer su tutto il viso:
attraverso una texture leggera ed incolore ad effetto mat prepara la pelle all'applicazione del fondotinta minimizzando le rughe d'espressione ed eventuali imperfezioni.Come fondotinta scelgo il 24h perfect Deborah:
Poco prodotto assicura una performance a lunghissima tenuta e contrasta la lucidità della pelle senza creare l'effetto maschera.Io lo utilizzo sempre quando so che non ho la possibilità di fare dei ritocchi fuori casa!Contiene spf 10 e sulla pelle è molto confortevole,sembra addirittura di non indossarlo :)
Con il correttore della stessa linea 24h Perfect invece andrei a correggere le zone d'ombra nella zona occhiaie e lati del naso affinchè il volto appaia ancora più riposato e fresco:
Per fissare tutti questi prodotti in crema mi aiuto con la cipria in polvere Ultrafine:
da stendere su tutto il viso e zona occhi infatti grazie alla presenza degli oligoelementi minerali è adatta anche alle pelli più sensibili.Ha una texture ultrafine ed ha un'azione lenitiva e rigenerante.
MAKEUP OCCHI
Ho scelto il quad ombretti Deborah n. 01 all black
Esiste in 8 varianti tutte a lunga tenuta e ad alta definizione.Quello che più mi piace di queste palette è che sono complete,ognuna di esse si presenta in 4 nuances tono su tono modulabili utili per illuminare,colorare,intensificare e delineare.Inizierei stendendo il grigio chiaro su tutta la palpebra mobile.Utilizzerei il grigio scuro nella piega partendo da metà occhio portandolo fino all'esterno per dare profondità allo sguardo.Con l'aiuto del nero intensificherei la cosidetta zona "V" dell'occhio cercando di portarmi leggermente più all'esterno al fine di creare una codina che dia l'effetto di occhio allungato e sexy.Con un pennello sottilissimo stenderei pochissimo prodotto anche all'esterno della rima inferiore dell'occhio,tenendomi più vicina possibile alla rima cigliare facendo attenzione a rimanere solo nella parte finale dell'occhio.Sfumando questo piccolissimo tratto lo unirei alla codina che avevamo formato prima per creare una sorta di cat eyes seppure molto alleggerito nello spessore.Il tocco finale è dato dal bianco che useremo come illuminante per l'arcata sopraccigliare e come punto luce per gli angoli interni degli occhi.
Visto che vanno tanto di moda i mascara colorati ho pensato di dividere la zona superiore dell'occhio da quella inferiore.Vi spiego meglio:
parte superiore
![]() |
Matita extra eye pencil nella colorazione blu da applicare nella rima interna inferiore dell'occhio. Il tratto è intenso e scorrevole e grazie alla formula waterproof anche la durata è assicurata. |
Come blush ho scelto uno della mia linea preferita Deborah ovvero Hi-Tech,per la precisione il n.46 Rosa Pesca:
E' a lunghissima tenuta e ad alta sfumabilità.
Come terra invece uso la Luminature:
Ricca di oligoelementi minerali quali ambra,ametista,rubino..è adatta a tutti i tipi di pelle.Valutando la Miss che ho scelto in foto ne stenderei poca solo sotto gli zigomi per esaltarli e ai lati della mascella per avere l'effetto ottico di assottigliamento e rimpicciolimento della stessa.
MAKEUP LABBRA-MANI
Tenendo presente i trend di questa stagione che vogliono come protagonista i colori fluo e vivaci ho deciso di abbinare il colore del gloss con il colore dello smalto in fuchsia!
![]() |
Smalto pret a porter n.14 lollipop fuchsia Dall'estrema brillantezza e ad asciugatura rapida è presente in ben 55 colori diversi. |
Dopo lo shampoo sui capelli ancora umidi userei un prodotto unico sul mercato,il Velvet Amplifier di Wella:
si tratta infatti di un vero e proprio primer per capelli.In grado di proteggere il capello dal calore del phon e della piastra senza fissarli o appesantirli,questo siero prepara la superficie del capello rendendola più liscia e più lucida migliorando la riuscita dello styling finale sia liscio che mosso.
Lo scopo finale che mi piacerebbe ottenere sui suoi capelli è l' "effetto gloss" proprio come il prodotto che abbiamo utilizzato per le labbra,per questo sui capelli asciutti perfettamente lisci (seguendo quindi la sua forma naturale) utilizzerei Wella Smooth Brilliance:
E' una cera lucidante ad effetto anticrespo.
A questo punto mi piacerebbe creare del movimento solo sulle ciocche che fanno da cornice al viso attraverso dei boccoli molto larghi che renderebbero la pettinatura molto femminile,semplice e per questo molto versatile nei confronti dei vari look che potrebbero essere richiesti.
Per fissare bene l'acconciatura non ho dubbi sul prodotto finale da applicare:
Si tratta del Wella Professional Super Set.Uno spray con una tenuta extra forte che assicura la massima durata.
Ecco questo è il mio total look finale!Spero che vi piaccia,un bacio.
Che idea bellissima il doppio mascara!! Oggi pomeriggio provo anche io! Anche se credo che il risultato su di me e su Miss Peugeot sarà un briciolo diverso :D
RispondiEliminaio però....visto che ha degli splendidi occhi color nocciola avrei fatto uno smoky blu notte invece che il classico nero! :D
EliminaGrazie @^^@ ..si infatti è per questo motivo che ho scelto proprio il blu mentre per la parte superiore dell'occhio mi interessava creare una struttura più che dargli una colorazione in particolare..in realtà non si tratta esattamente del classico smoky che trovo troppo pesante
EliminaP.s. ultimamente mi sto divertendo ad utilizzare colori sempre diversi di mascara solo nella parte inferiore e devo dire che mi piace proprio tanto..fai bene a provare vedrai che ti troverai bene
Mi piace questa combinazione! E non sapevo dell'esistenza del primer per capelli...
RispondiEliminaMi piacciono sempre i tuoi post e sei stata dolcissima a nominarci su facebook!! Ricambieremo... :)
Boo di Insane Bazar
Non vi preoccupate non c'è affatto bisogno,sono già felice che mi seguiate :D
EliminaGrazie mille,mi fa tantissimo piacere che vi piacciano le mie scelte,ho cercato di immedesimarmi veramente nel ruolo di makeup-artist mentre in quello di hair stylist ammetto che è stato molto più difficile!!
Davvero interessante la tua proposta,se ti va passa a vedere la mia miss:)
RispondiEliminaBuona serata!
mi fa davvero davvero piacere ti piaccia :D certo anzi passo subito!
EliminaMi piace molto!! ottimo trucco virtuale ;)
RispondiEliminaGrazie davvero..sto già scrivendo la proposta per il nuovo progetto,questa volta cercherò di mettere una foto del risultato!!
Elimina